SCUOLA DI FORMAZIONE FORENSE – L’AQUILA

La Scuola di Formazione Forense con sede presso il Consiglio dell’ordine degli Avvocati di L’Aquila opera nel settore dal 2000. Durante il Terremoto del 2009 che ha gravemente colpito la nostra Città dell’Aquila, la scuola ha continuato ad operare nella formazione, senza mai fermarsi…

La Scuola obbligatoria fornisce tutti gli strumenti necessari per prepararsi all’esame di avvocato, offre pareri periodici e la possibilità di tenersi costantemente aggiornati sulle ultime novità giurisprudenziali, sovente oggetto delle prove di esame per l’abilitazione forense.

L’insegnamento Post-Universitario delle principali materie giuridiche colmerà ogni lacuna manifestandosi come ottimale attività complementare ed integrativa rispetto alla pratica professionale. Il programma della Scuola prevede, oltre alle tradizionali lezioni frontali, frequenti esercitazioni scritte (a cadenza periodica) finalizzate a simulare le prove scritte dell’esame di avvocato, con correzione e successiva illustrazione ad opera dei docenti.

La Scuola Forense di L’Aquila garantisce una grande esperienza nel settore ed una formazione idonea a completare in maniera eccellente gli esami e nello svolgere la professione di avvocato con grandi risultati. Tutti i ragazzi che escono dalla nostra scuola operano con ottimi risultati di carriera. La Scuola rappresenta un organismo fondamentale nel nuovo assetto della professione forense, avendo un riconoscimento normativo che, nel tempo, garantisce sempre più una posizione di vantaggio all’interno della formazione degli aspiranti avvocati.

Infine, la preparazione e la formazione dell’aspirante avvocato è garantita da un corpo docente altamente qualificato, costituito da insegnanti scelti tra professori universitari, magistrati ed avvocati.

Il Direttore della Scuola
Maurizio Capri