SCUOLA DI FORMAZIONE FORENSE – L’AQUILA

La nostra Scuola venta un’esperienza quasi ventennale nella preparazione dei praticanti avvocati all’esame di abilitazione ed all’esercizio della professione forense. Essendo accreditata presso il Consiglio Nazionale Forense, consente oggi anche di assolvere agli obblighi formativi previsti dalla legge nel periodo della pratica professionale.

Il nostro metodo didattico è volto a consolidare la preparazione istituzionale e ad orientarla, mediante il “Problem Solving” e la simulazione delle prove di esame, verso l’acquisizione delle competenze indispensabili per il conseguimento dell’abilitazione professionale, efficacemente spendibili, tuttavia, anche ai fini della preparazione a concorsi pubblici.

Il nostro corpo docente è costituito da avvocati e docenti universitari, motivati dall’unico intento di porre a disposizione dei giovani la loro cultura giuridica, professionalità ed esperienza.

Restiamo, quindi, in attesa di incontrarTi, nella certezza che troverai una valida risposta alle Tue esigenze formative e di crescita professionale e che sapremo trasmetterTi il nostro entusiasmo.

PRESIDENTI – DIRETTORI DELLA SCUOLA

Remove the row

Column: 1

Avv. Fabrizio Marinelli
(Primo Presidente e Past President)

Column: 2

Avv. Carlo Cironi
(Ex Presidente)

Column: 3

Avv. Maurizio Capri
(Attuale Direttore della Scuola)

Column: 4

Remove the row

Column: 1

Avv. Carlo Peretti
(Il Presidente del C.d.O.)

Column: 2

Avv. Maurizio Del Pinto