Iscrizioni Corso Post-Universitario

LA SCUOLA DI FORMAZIONE FORENSE DI L’AQUILA dal 2001 | PROMUOVE
IL CORSO POST-UNIVERSITARIO CON INDIRIZZO TEORICO-PRATICO RIVOLTO AI PRATICANTI AVVOCATI -CON INIZIO LUNEDÌ 19 NOVEMBRE 2018

Il corso ha lo scopo di fornire ai frequentatori un valido supporto per la preparazione dell’esame di Stato ed una formazione di base per l’esercizio dell’attività professionale, ad integrazione della pratica forense prevista dalla legge.

La frequenza al corso è obbligatoria. Il corso avrà la durata complessiva di almeno 205 ore, articolato moduli continui semestrali (Novembre – Aprile / Maggio – Ottobre) e consiste in lezioni ed esercitazioni con verifiche periodiche. Le lezioni saranno tenute da avvocati e da docenti universitari presso i locali del Tribunale di L’Aquila, Via XX Settembre

Remove the row

Column: 1

Le materie di insegnamento saranno le seguenti:
–          diritto civile;
–          procedura civile e tecniche difensive nel processo civile;
–          diritto penale;
–          procedura penale e tecniche difensive nel processo penale;
–          diritto amministrativo;
–          giustizia amministrativa;
–          diritto costituzionale e dell’Unione Europea;

Column: 2

–          ADR – risoluzione alternativa delle controversie;
–          Diritto commerciale;
–          PCT – informatica giuridica;
–          Diritto tributario;
–          Diritto di famiglia;
–          Diritto minorile;
–          Diritto fallimentare;
–          Ordinamento e deontologia professionale.

La quota individuale di iscrizione per la frequenza del corso è fissata in euro 122,00 comprensiva di IVA a semestre, da corrispondersi prima dell’inizio di ogni singolo modulo formativo.

Le domande di partecipazione, compilate su apposito modulo disponibile presso la Segreteria del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di L’Aquila e corredate anche dell’indirizzo di posta elettronica del richiedente, dovranno pervenire, unitamente a copia della quietanza attestante l’avvenuto versamento della quota di iscrizione entro il 15 Novembre 2018. La frequenza è obbligatoria. Al termine del corso verrà rilasciata idonea certificazione di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno 2/3 delle lezioni programmate.

La scuola si riserva di far svolgere verifiche periodiche con eventuale verifica finale.

SCARICA QUI LA LOCANDINA

SCARICA QUI LA DOMANDA DI ISCRIZIONE